Previsioni meteo , , 0°C

NOTE E PRIVACY

M5S presenta mozione in regione per recupero dell’ex G.I.L.

M5S presenta mozione in regione per recupero dell’ex G.I.L.
settembre 26
19:31 2013

7888_10201937980759365_481682282_n

Il Movimento 5 Stelle, tramite i consiglieri regionali Davide Barillari e Silvana Denicolò, hanno presentato una mozione in regione per la ristrutturazione e la conseguente riapertura del plesso scolastico di Corso Duca di Genova conosciuto come ex G.I.L. (Gioventù italica del littorio)

I consiglieri pentastellati, sensibilizzati da cittadini ed associazioni del territorio, impegneranno il governatore e la sua giunta, affinché lo stabile esca definitivamente dal degrado in cui è precipitato.

La situazione di degrado in cui versa la struttura, fin dal 2009, è diventata insostenibile per il decoro e la pulizia del quartiere, la maggior parte degli arredi in essa contenuti sono in fase di deterioramento avanzata e gli spazi esterni ed interni della struttura sono diventati rifugio occasionale per diverse persone con disagio socio-economico.

Sulla mozione si precisa anche che l’immobile sta comportando per la collettività una continua spesa, per via dell’illuminazione e di un servizio di guardiania, entrambe attive 24 ore su 24.

Dichiarano i portavoce regionali:

“Vogliamo che vengano adottate immediatamente tutte le misure necessarie perché l’immobile “ex G.I.L.” sito in Corso Duca di Genova,angolo Via delle Sirene ad Ostia, non venga utilizzato in violazione della legge; che si confermi la destinazione d’uso dell’immobile come polo scolastico per l’istruzione primaria e secondaria, con inclusione dell’annesso campo sportivo; che venga istituito un tavolo di discussione con le altre Istituzioni interessate al fine di formalizzare le decisioni opportune, anche attraverso la stipula di precisi contratti di locazione e prevedere nel Bilancio Regionale le risorse economiche necessarie per la ristrutturazione dell’edificio e la sua messa a norma”.

A. N.

Related Articles

Cerca nel sito

Log In

Seguici anche su

Commenti recenti

    Calendario articoli

    marzo: 2019
    L M M G V S D
    « apr    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031

    RSS Notizie dall’Italia e dal mondo

    • “Aiuto, la Polizia mi ha sequestrato”. Sfonda il muro del commissariato a testate e aggredisce gli agenti: le immagini 22 marzo 2019
      Prima le testate al muro, poi l’aggressione a tre agenti. Un uomo di 33 anni è stato portato nel commissariato di Tor Pignattara, a Roma, perché sospettato di essere uno spacciatore. Nella sala d’attesa, però, in evidente stato di agitazione, ha iniziato a dare testate e pugni al muro, sostenendo di essere stato sequestrato. A […] L'articolo “Aiuto, la […]
    • Peppa Pig accusata di sessismo dai vigili del fuoco 22 marzo 2019
      A scatenare le polemiche in Gran Bretagna un episodio in cui Mamma Pig è vestita da pompiere mentre la voce narrante la definisce "fireman", parola che comprende la parola “uomo” e che il cartone non ha declinato al femminile L'articolo Peppa Pig accusata di sessismo dai vigili del fuoco proviene da Il Fatto Quotidiano.
    • Bus in fiamme a Milano, pm: “Ousseynou Sy resti in carcere, può colpire ancora” 22 marzo 2019
      Chiedono Ousseynou Sy, il 47enne che due giorni fa ha dirottato il bus che guidava con 51 bambini e tre adulti a bordo e poi gli ha dato fuoco, resti in carcere perché c’è il “rischio di reiterazione del reato”. È quanto scrivono nella richiesta di custodia cautelare in carcere i pm di Milano Alberto Nobili e Luca Poniz, titolari […] L'articolo Bus in f […]