Previsioni meteo , , 0°C

NOTE E PRIVACY

Babel, il primo centro Mindfulness. Parte domani il percorso anti-stress

Babel, il primo centro Mindfulness. Parte domani il percorso anti-stress
febbraio 14
14:43 2014

Il prestigioso Centro BABEL dell’Infernetto, innaugura domani il nuovissimo percorso Mindfulness. Obiettivi: la riduzione dello stress e il raggiungimento di quiete e armonia. La prima vera iniziativa che punta al benessere complessivo della persona.

La Mindfulness è una condizione della mente in cui si diventa presenti e consapevoli, centrati e raccolti. Si è, quindi, in un perfetto equilibrio che rende in grado di vivere con pienezza il presente e di accogliere con maggiore serenità tutte le cose della vita.

Questo è l’obiettivo che attraverso una serie di 12 incontri potrà essere raggiunto dai partecipanti a questo percorso, durante il quale saranno insegnate varie tecniche di meditazione, ma anche di respirazione e di rilassamento. Naturalmente il lavoro non sarà solo mentale, ma coinvolgerà anche il corpo con una serie di esercizi di auto percezione come il mindful yoga e lo stretching dolce. In ciascuno degli incontri si prenderà poi contatto coi principali centri energetici, i cosiddetti Chakra, andando gradualmente a sviluppare la capacità di entrare in contatto con le energie sottili che alimentano il proprio corpo.

Ogni incontro prevedrà anche uno spazio di approfondimento e discussione durante il quale i partecipanti potranno condividere le loro esperienze e sedimentare quanto appreso, anche attraverso l’ascolto e il confronto con gli altri.

Un percorso complesso, quindi, destinato a coloro i quali desiderano combattere lo stress attraverso la riconquista di un’armonia interiore, troppo spesso messa a repentaglio dalle preoccupazioni e gli sforzi cui la vita quotidiana sottopone.

Alla fine dei questa esperienza i partecipanti avranno acquisito gli strumenti idonei per poter gestire autonomamente la pratica di meditazione e la conquista, davvero importante, di una mente mindful.

Il percorso avrà inizio domani alle 09:30, con una incontro di presentazione gratuito che proseguirà con ulteriori 12 lezioni il sabato mattina sempre alle ore 09:30.

Per informazioni contattare:

Centro Sportivo BABEL

Via Tommaso Traetta, 70 Roma (Infernetto)

TEL. 06.50916510 – 06.50916533 FAX 06.50911211

Pagina web: http://www.babelsport.it/

 

Related Articles

Cerca nel sito

Log In

Seguici anche su

Commenti recenti

    Calendario articoli

    febbraio: 2019
    L M M G V S D
    « apr    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728  

    RSS Notizie dall’Italia e dal mondo

    • In Edicola sul Fatto Quotidiano del 16 Febbraio: I giudici Ue bocciano il Tav: Spagna, Portogallo e Germania sono fuggiti 15 febbraio 2019
      I giudici Ue bocciano il Tav: Spagna, Portogallo e Germania sono fuggiti. Corte dei conti. I tecnici europei: “I corridoi ad alta velocità sono sprechi inutili”. Mentre Bruxelles insiste sulla Torino-Lione (“Va fatto o sarete tagliati fuori dalla rete transnazionale”), gli esperti comunitari criticano l’intero sistema di collegamento continentale. E molti Pa […]
    • Carrara, clochard colpito da un calcio alle spalle in centro: nessuno interviene 15 febbraio 2019
      È accaduto sotto gli occhi di passanti e clienti di bar e negozi, ma nessuno è intervenuto quando il ragazzo - un clochard affetto da disabilità - è rimasto vittima di uno sconosciuto che nel video compare solo di spalle. La scena è stata ripresa con un telefonino e poi il video postato sui social. Il fratello dell'uomo presenta un esposto. Il sindaco: […]
    • Vittorio Feltri: “Gli ebrei? Sono decenni che rompono i coglioni con la Shoah” 15 febbraio 2019
      Le parole del direttore di Libero in collegamento con La Zanzara su Radio 24 al termine di un battibecco con David Parenzo. Poi su Berlusconi: "Dice che gli italiani sono rincoglioniti perché non lo votano? Lo erano di più quando lo facevano. In tutti gli anni di governo non ha fatto un cazzo, poveraccio". Sul Sud: "Solo la 'ndrangheta è […]