Previsioni meteo , , 0°C

NOTE E PRIVACY

 Ultime notizie

Flash mob dell’associazione gay Ostia Rainbow. Palloncini e colori invadono la piazza Anco Marzio.

Flash mob dell’associazione gay Ostia Rainbow. Palloncini e colori invadono la piazza Anco Marzio.
settembre 14
22:50 2013

Sono appena le 18:00 quando la consuenta atmosfera di fine estate di una piazza Anco Marzio gremita di famiglie, viene improvvisamente attraversata da un evento inatteso. Il suono di un fischietto è il segnale convenuto e uno dopo l’altro si materializzano una serie di ragazzi coloratissimi che si allineano con le spalle verso il mare e gli sguardi sorridenti verso la gente immobile a fissare la scena. Ciascuno di loro porta un piccolo cartello con una lettera e tutti assieme formano la scritta “Ostia Rainbow”. Un attimo dopo vengono liberati decine di palloncini che immediatamente vengono raggiunti dai molti bambini presenti e in un attimo i giovani spariscono tra gli applausi dei presenti attoniti

Un flash mob in piena regola: arrivare, colpire l’attenzione e poi dissolversi come per incanto.
Ad organizzare questa trovata è appunto l’associazione Ostia  Rainbow, fondata giusto nello scorso mese di agosto dai numerosi ragazzi gay del litorale romano.

Ma perchè questa iniziativa? vorremmo far fare un salto di qualità alla collettività e offrire un supporto nei confronti della comunità gay di questo difficile territorio” così spiega Alessandro, il vicepresidente dell’associazione che continua  precisando come il gruppo voglia offrirsi come sponda per tutti coloro che sono vittime della discriminazione di genere. Un modo per mettere la propria esperienza vita al servizio di chi potrebbe incontrare il disagio e la sofferenza,  prodotta da un contesto culturale incapace di comprendere e accettare le diversità.

Accendere un confronto, quindi, con lo scopo di erodere il peso del giudizio prodotto da forme di becero controllo sociale e offrire una chance a coloro i quali vivono una vita a metà, obbligati a nascondere una parte fondamentale della loro natura a un mondo incapace di accettarla.

In pochi minuti, questi ragazzi e ragazze sono riusciti a offrire un abbraccio così grande e generoso da essere considerato uno dei gesti più belli che il quartiere lidense abbia visto in termini di solidarietà e amore.

Oggi Ostia Rainbow ha regalato una speranza e con essa il privilegio di vedere i veri colori dell’arcobaleno!

di Marco Mastrilli

Related Articles

Cerca nel sito

Log In

Seguici anche su

Commenti recenti

    Calendario articoli

    ottobre: 2019
    L M M G V S D
    « apr    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031