Previsioni meteo , , 0°C

NOTE E PRIVACY

CADUTI In nome di Paolo…al Teatro Del Lido

CADUTI In nome di Paolo…al Teatro Del Lido
novembre 26
19:39 2013

giovedi 28 novembre al teatro del lido alle ore 10 va in scena lo spettacolo dedicato a Paolo Borsellino, magistrato ucciso dalla mafia. INGRESSO LIBERO E GRATUITO!

CADUTI
In nome di Paolo…

CADUTI – In nome di Paolo… è stato presentato in anteprima nazionale alla XVII Edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino
Lo spettacolo ripercorre la vita e gli incontri di Paolo Borsellino, le persone che ha conosciuto e che sono state snodo cruciale della sua vita e del suo impegno contro la mafia.
La costituzione del Pool Antimafia e la sua storia, gli incontri con il giudice Rocco Chinnici, Giovanni Falcone; la presunta trattativa tra Stato e Mafia; le indagini e gli arresti eccellenti e poi via D’Amelio e la solitudine di un giudice che ha fatto tutto il possible per riuscire a capire, a comprendere quello che stava accadendo nell’Italia degli anni ’80/’90.

CADUTI – In nome di Paolo…
è uno spettacolo di teatro civile in cui confluiscono linguaggi
differenti, dal teatro di prosa al varietà, dalle marionette alle ombre cinesi, dalla satira alla clownerie.
Uno spettacolo di teatro civile che denuncia ma lo fa in modo nettamente diverso rispetto a ciò che si intende per teatro civile oggi in Italia; uno spettacolo vivo, brioso ma allo stesso tempo intenso ed emotivo.
Il pubblico verrà in un viaggio, un viaggio lunga la storia del nostro paese negli anni della nascita dell pool antimafia, un viaggio fatto di discese e risalite, di gioie e dolori, di lacrime e sorrisi.

Uno spettacolo dell’ossimoro, dove la durezza dei temi trattati si incontra e scontra con la messa in scena.

Tre attori in scena, Alessandra Flamini, Cristiano Mori, Pietro Sparacino, giocheranno alla mafia, un gioco suadente e pericoloso, al quale possono giocare tutti, ma proprio tutti.

Ma per non farsi male, bisogna essere cauti e capire quando è il momento di smettere di giocare.

È possibile parlare di Mafia in modo leggero e nello stesso tempo assai efficace?

CADUTI In nome di Paolo… dimostra che è possibile.

eXpresso Teatro è una compagnia teatrale che da anni orbita nel panorama del teatro civile, portando in scena spettacoli contro la violenza sulle donne, sulla legalità, l’immigrazione, i diritti dei lavoratori.
Un gruppo di lavoro che per vocazione ha scelto la via della denuncia, utilizzando il teatro come cassa di risonanza.

Related Articles

Cerca nel sito

Log In

Seguici anche su

Commenti recenti

    Calendario articoli

    ottobre: 2019
    L M M G V S D
    « apr    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031