Previsioni meteo , , 0°C

NOTE E PRIVACY

Targa a Falcone e Borsellino

Targa a Falcone e Borsellino
novembre 04
18:41 2013

Ammettere che Ostia è divenuta un crocevia dove la mafia potrebbe radicarsi significa porre le basi per una presa di coscienza che ci porti tutti ad una reazione consapevole contro questa piaga sociale. La Mafia non si combatte col silenzio, anzi è proprio il silenzio e l’omertà che l’alimentano. I fatti di questi ultimi dieci anni ci hanno già spaventato abbastanza, la politica deve assumersi la responsabilità di farsi portavoce di questa lotta.

L’associazione Luna Nuova, a cui va la mia totale solidarietà, sulla base dei principi sopra riportati, ha voluto porre una targa in memoria di Falcone e Borsellino nei giardini di fronte il Municipio.

“Con questo gesto”, dicono tra l’altro gli esponenti dell’associazione, “abbiamo voluto dare seguito alla risoluzione votata all’unanimità dal consiglio municipale il 5 settembre scorso e mai attuata”.

La giornata di oggi, 4 Novembre, è peraltro fortemente significativa.
Nel giorno in cui si ricordano i caduti di tutte le guerre si vogliono ricordare due caduti nella guerra contro la mafia.

Ora aspettiamo che i politici del nostro Municipio recepiscano il messaggio e correggano l’ordine del giorno della riunione consiliare del 7 Novembre, dove si dica finalmente che la criminalità organizzata, presente sul litorale romano, è di stampo mafioso.

Mi sembra doveroso concludere con le parole di Peppino Impastato:
“La mafia uccide, il silenzio pure”

A. N.

Related Articles

Cerca nel sito

Log In

Seguici anche su

Commenti recenti

    Calendario articoli

    aprile: 2020
    L M M G V S D
    « apr    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930